Badanti Verona, la tranquillità di un'assistenza in regola.

Nell'ultimo decennio molte famiglie della provincia veronese hanno sentito l'esigenza di rivolgersi ad una collaboratrice famigliare o ad una badante per prendersi cura di familiari non autosufficienti e persone anziane.

La normativa di riferimento e la burocrazia necessaria per mettere in regola il personale extra-europeo però richiedono grande attenzione, soprattutto se l'operatore che si desidera assumere è proveniente da paesi extra-europei come Ucraina, Moldavia o Russia.

E' bene ricordare inoltre che non regolarizzare la propria badante o addirittura usufruire dell'assistenza di persone presenti nel nostro paese in modo irregolare espone a numerosi rischi.

Sono infatti previste importanti sanzioni amministrative, sia per il mancato versamento degli obblighi retributivi e contributivi sia per chi usufruisce delle prestazioni professionali di personale privo di idoneo permesso di soggiorno.

Badanti Verona, part-time, ful-time o a ore, la possibilità di scegliere con sicurezza.

Per questi motivi è possibile rivolgersi a "LIDEA" che, fin dal 1994, con il servizio badanti Verona offre un sostegno concreto alle famiglie che per motivi lavorativi o di distanza non possono prendersi cura tutto il giorno dei propri cari, ma vogliono garantire loro benessere e qualità di vita.

Grazie agli sforzi e alla preparazione messa in campo fin dalla sua fondazione, "LIDEA" dispone di personale qualificato e competente per ogni tipo di bisogno relativo al mantenimento o al reinserimento dell'anziano o del malato nell'ambiente domestico.

É possibile ad esempio usufruire di un servizio badanti Verona full-time sei giorni a settimana con soluzione di vitto e alloggio nel caso in cui la persona non sia autosufficiente, abbia bisogno di assistenza notturna e richieda maggiori cure.

Qualora invece fosse necessario un supporto solo per alcune ore durante la giornata, come per accompagnare a visite di controllo o terapie oppure per offrire prestazioni igienico-sanitarie e favorire la socializzazione della persona, si può concordare con la "LIDEA" una soluzione di badanti Verona con tariffa forfettaria o a ore.

Dal 1994 miglioriamo la qualità di vita degli assistiti e dei loro nuclei famigliari

Il motore del nostro progetto è proprio il bisogno delle famiglie di essere sostenute nell'attività di assistenza ai propri famigliari malati o anziani, nel desiderio di non allontanarli dal calore della propria casa e delle proprie abitudini. Per questo tuteliamo la loro soddisfazione con precise accortezze:

assistenza domiciliare anziani professionale

Professionali e Sensibili

Mettiamo al servizio dell'assistito solo personale con esperienza e dotato di forte sensibilità nei confronti degli assistiti.

scheda assistiti badanti

Analisi dei Bisogni

Ogni assistito ha una sua "scheda profilo assistenza" sulla quale ci basiamo per ogni decisione o necessità operativa.

contratto badanti

Contratto di Assistenza

Con accettazione e impegno da parte del tutore alla massima diligenza e professionalità.

controllo periodico lavoro badanti

Controllo Periodico

Un nostro responsabile controlla periodicamente la qualità delle prestazioni offerte dagli operatori.

4 tipologie di servizio assistenza per incontrare tutte le esigenze

Per rendervi più semplice la scelta abbiamo diviso la nostra offerta in 4 pacchetti distinti.

badante a casa tua Formula
"Vitto   Alloggio"

Inserimento operatrice/operatore nel contesto familiare e abitativo dell'assistito. Servizio svolto nell'arco dell'intera giornata per 6 giorni lavorativi con prestazioni igienico-sanitarie e domestiche.

assistenza badante a ore Formula
"Forfettaria   Oraria"

Inserimento operatrice/operatore per un un periodo limitato della giornata per garantire un servizio di assistenza mirata alle più particolari o problematiche della vita in casa di un anziano.

assistenza domiciliare personalizzata Formula
"Personalizzata"

Eventuali variazioni al progetto originario sono concordate di volta in volta sulla base delle esigenze e se necessario riportate a integrazione del contratto stesso.

consulenza scelta badanti Consulenza
Assistenziale

Servizio di consulenza, assistenza e consiglio sulle dinamiche assistenziali volto a chiunque si trovasse in situazioni di necessità in materia assistenziale..

  • testimonianza badante

    "In LIDEA mi sono trovata da subito bene, ho lavorato 3 anni in una famiglia, 5 in un'altra. In tutti e due i casi mi sono integrata bene."

    Maria C. , 35 anni - Assistente domiciliare LIDEA

  • testimonianza anziano

    "Ho difficoltà a camminare, da 5 anni vengo assistita da LIDEA e ho avuto una sola assistente, brava a cucinare, sensibile, e preparata"

    Letizia D. , 90 anni - Assistita da LIDEA

prova

© 2014 "LIDEA" - via Astichello 18 - 35135 Padova (PD) (Quartiere Sacro Cuore) - Italy
Telefono +39 049 613991 - Email lideabadante@libero.it - Mappa del sito - Privacy

Part.IVA 03477220986 - Numero verde 800-725505