Badante Padova, un progetto nato per le esigenze famigliari.

Negli ultimi tempi sempre più famiglie, soprattutto nella provincia padovana, si sono attivate per ricercare una collaboratrice famigliare o una badante Padova per anziani e persone in condizione di disagio.

Non sempre però le pratiche burocratiche, i contratti di lavoro e la normativa da rispettare, soprattutto per quanto riguarda il personale extracomunitario, sono semplici da comprendere.

Per questo motivo chi sta cercando una badante Padova, con formula vitto e alloggio o solo per alcune ore durante la giornata, può rivolgersi "LIDEA" che si occupa dal 1994 di supportare le famiglie nell'assistenza dei propri cari.

Il servizio di assistenza domiciliare Padova nello specifico permette alle famiglie di ottenere un valido aiuto quotidiano nella cura dell'anziano o della persona malata, evitando così di ricorre a strutture sanitarie esterne meno accoglienti rispetto alle mura domestiche, dove abitudini, affetti e ricordi rimangono inalterati.

In questo modo non si verificano traumi derivanti dal distacco dai luoghi più cari, senso di abbandono e di disorientamento che possono invece nascere quando si deve lasciare la propria abitazione e la propria routine.

In altri casi inoltre, a seguito di ricoveri più o meno prolungati presso strutture ospedaliere, la persona anziana o malata viene riportata in famiglia.

Badante Padova, la sensibilità che solo un familiare sa dare.

Spesso in tali occasioni si possono creare situazioni di difficoltà connesse agli impegni dei componenti del nucleo familiare che, per motivi di lavoro, non possono dedicarsi come vorrebbero alla persona bisognosa.

Per reinserire positivamente e senza stress l'anziano o il malato nell'ambiente domestico o con la famiglia d'origine è quindi molto utile usufruire dell'assistenza offerta dal progetto badante Padova di LIDEA, facendosi supportare anche con una consulenza in materia di dinamiche assistenziali.

Gli effetti positivi sia sulla salute che sull'umore della persona assistita sono davvero evidenti quando la scelta della famiglia è quella di utilizzare un servizio domiciliare rispetto ad affidarsi ad altre strutture che nonostante siano qualificate, risultano purtroppo più spersonalizzate e lontane da casa.

Dal 1994 miglioriamo la qualità di vita degli assistiti e dei loro nuclei famigliari

Il motore del nostro progetto è proprio il bisogno delle famiglie di essere sostenute nell'attività di assistenza ai propri famigliari malati o anziani, nel desiderio di non allontanarli dal calore della propria casa e delle proprie abitudini. Per questo tuteliamo la loro soddisfazione con precise accortezze:

assistenza domiciliare anziani professionale

Professionali e Sensibili

Mettiamo al servizio dell'assistito solo personale con esperienza e dotato di forte sensibilità nei confronti degli assistiti.

scheda assistiti badanti

Analisi dei Bisogni

Ogni assistito ha una sua "scheda profilo assistenza" sulla quale ci basiamo per ogni decisione o necessità operativa.

contratto badanti

Contratto di Assistenza

Con accettazione e impegno da parte del tutore alla massima diligenza e professionalità.

controllo periodico lavoro badanti

Controllo Periodico

Un nostro responsabile controlla periodicamente la qualità delle prestazioni offerte dagli operatori.

4 tipologie di servizio assistenza per incontrare tutte le esigenze

Per rendervi più semplice la scelta abbiamo diviso la nostra offerta in 4 pacchetti distinti.

badante a casa tua Formula
"Vitto   Alloggio"

Inserimento operatrice/operatore nel contesto familiare e abitativo dell'assistito. Servizio svolto nell'arco dell'intera giornata per 6 giorni lavorativi con prestazioni igienico-sanitarie e domestiche.

assistenza badante a ore Formula
"Forfettaria   Oraria"

Inserimento operatrice/operatore per un un periodo limitato della giornata per garantire un servizio di assistenza mirata alle più particolari o problematiche della vita in casa di un anziano.

assistenza domiciliare personalizzata Formula
"Personalizzata"

Eventuali variazioni al progetto originario sono concordate di volta in volta sulla base delle esigenze e se necessario riportate a integrazione del contratto stesso.

consulenza scelta badanti Consulenza
Assistenziale

Servizio di consulenza, assistenza e consiglio sulle dinamiche assistenziali volto a chiunque si trovasse in situazioni di necessità in materia assistenziale..

  • testimonianza badante

    "In LIDEA mi sono trovata da subito bene, ho lavorato 3 anni in una famiglia, 5 in un'altra. In tutti e due i casi mi sono integrata bene."

    Maria C. , 35 anni - Assistente domiciliare LIDEA

  • testimonianza anziano

    "Ho difficoltà a camminare, da 5 anni vengo assistita da LIDEA e ho avuto una sola assistente, brava a cucinare, sensibile, e preparata"

    Letizia D. , 90 anni - Assistita da LIDEA

prova

© 2014 "LIDEA" - via Astichello 18 - 35135 Padova (PD) (Quartiere Sacro Cuore) - Italy
Telefono +39 049 613991 - Email lideabadante@libero.it - Mappa del sito - Privacy

Part.IVA 03477220986 - Numero verde 800-725505